Verande in alluminio o in pvc.

Le verande in alluminio per la chiusura dei balconi

Realizzate con profili in alluminio a taglio freddo oppure in pvc a taglio termico

Il potere isolante di questi profili è sicuramente minore rispetto ad un profilo a taglio termico.

Se dobbiamo utilizzare il balcone del nostro alloggio solo per riporre qualche oggetto evitando che si bagni puo' andar bene questo profilo senza avere tante pretese sull'isolamento termico anche se riesce ad abbassare qualche grado rispetto alla temperatura esterna, un'altro fattore importante è il vetro che andiamo ad utilizzare che sicuramente deve essere del tipo anti infortunio 33.1 che sono due vetri accoppiati con interposta una pellicola trasparente che in caso di rottura non fa cadere il vetro stesso.

I vetri delle verande possono essere trasparenti o satinati per evitare occhi indiscreti.

Verande alluminio sistemacase

Possiamo avere varie possibilità di aperture: verande scorrevoli o con aperture a battente sono le piu comuni

I prezzi di una veranda in alluminio senza il taglio termico è decisamente inferiore rispetto ad una vetrata sia essa in alluminio che in pvc ma con prestazioni isolanti maggiori quindi a taglio termico.

Chiedi subito il tuo preventivo

Verande in pvc

Le vetrate in pvc di ultima generazione, solitamente con un buon potere isolante vengono utilizzate per la chiusura di spazi in cui vogliamo mantenere una temperatura piu elevata rispetto a quella esterna magari per chiudere un portico o comunque degli ambienti che debbano essere scaldati e mantenere il calore all'interno.

Sicuramente i prezzi delle verande in pvc saranno ben diversi rispetto ad una vetrata in alluminio senza taglio termico.

Permessi per verande esterne

Per poter realizzare una veranda che sia in pvc oppure in alluminio serve presentare una richiesta presso il comune di appartenenza tramite un geometra o uno studio tecnico il cui presentarà un progetto ed attendere l'approvazione, salvo accettazione da parte del condominio se previsto.

Verande in alluminio per balconi

Verande in alluminio per aumentare gli spazi a prezzi contenuti sono progettate allo scopo di ampliare gli spazi abitabili

Renderli fruibili anche durante i mesi più freddi, offrono una soluzione ideale per rendere la propria casa più ampia e luminosa.

Il fascino e l'utilità di immobili dotati di veranda sono peraltro quotidianamente riscontrabili anche negli esercizi commerciali, in primis ristoranti, strutture sportive o chalet di montagna, che riescono così a offrire spazi all'aperto anche in condizioni meteorologiche che diversamente non permetterebbero di poter vivere normalmente quegli ambienti.

Verande in alluminio

Autorizzazioni

La realizzazione di verande in alluminio, così come tutte le strutture esterne come tettoie e pergolati, richiede autorizzazioni opportune rilasciate dal Comune di residenza.

In alcuni casi alle disposizioni ed ai regolamenti Comunali vanno aggiunte delle limitazioni imposte a tutela di paesaggi o luoghi storici.

Nel caso della veranda, intesa come "locale coperto avente le caratteristiche di loggiato, balcone, terrazza o portico, chiuso sui lati da superfici vetrate o con elementi trasparenti e impermeabili, parzialmente o totalmente apribili", le autorizzazioni sono un atto dovuto in quanto essa determina un aumento della volumetria e una conseguente modifica dell'estetica dell'edificio.

La documentazione utile va presentata in conformità a quanto richiesto dall'iter burocratico del Regolamento Comunale di appartenenza, unitamente all'eventuale autorizzazione condominiale, qualora l'intervento di realizzazione della veranda in alluminio riguardi un condominio.

Una volta concesse le autorizzazioni al termine dei lavori un tecnico qualificato provvederà ad aggiornare la situazione catastale con le nuove misure e le nuove configurazioni.

Prezzi vetrate per balconi

I prezzi delle vetrate in alluminio possono variare in base ad alcuni fattori, il piano dell'alloggio, il tipo di aperture che vogliamo inserire nella nostra vetrata che puo' essere a battente o scorrevole.

Le vetrate in alluminio diminuiscono la dispersione del calore guadagnando sensibilmente in termini di luminosità oltre che di spazio fruibile, un immobile dotato di verande vetrate può consentire di abbattere anche in modo deciso i costi legati ai consumi energetici, oltre al beneficio primario e immediato del godere di ambienti più a diretto contatto con gli spazi esterni.

Verande in alluminio in vendita a Torino

Quando si tratta di acquistare una veranda, spesso l'alluminio a taglio freddo è il materiale che indirizza verso la scelta migliore, questo perchè si tratta del materiale che, in termine di robustezza ed economia, rappresenta la soluzione più conveniente.

Questa tipologia di serramento deve essere sempre e comunque realizzata con i migliori materiali e progettata ad hoc per garantire la migliore tenuta alle intemperie.

Nella maggior parte dei casi viene realizzata su misura e deve tenere conto della struttura d'appoggio sulla quale verrà installata.

A partire dai serramenti, i materiali e dai colori della verniciatura, una veranda offre una possibilità di personalizzazione al pari di quelle realizzate con gli altri materiali, offrendo allo stesso tempo però una qualità abitativa ed un comfort abitativo di ottimo livello.

Veranda in alluminio

Ottima soluzione per la chiusura laterale del tuo balcone.

La veranda ha nello standard vetri di sicurezza 33.1 trasparenti con possibilità di inserire vetri satinati, retinati oppure possiamo mettere un vetrocamera per aumentare l'efficienza termica.

Colori argento o bronzo con possibilità di altre colorazioni ral o tinta legno

La veranda o vetrata rimane fissa senza aperture.

L'offerta prevede: il rilievo misure, la fornitura, il trasporto, la posa in opera della vetrata.

Pagamenti: Sistemacase offre la possibilità di pagamenti rateali

Prezzo/mq 150,00 € oltre iva, il minimo fatturabile è di 2,5 mq compresa la posa in opera.

Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Per maggiori informazioni inviaci le tue misure o chiedi subito un sopralluogo gratuito, faremo subito un preventivo mirato alle tue esigenze.

Vetrata in alluminio per chiusura balconi

Ottima soluzione per verandare il tuo balcone.

La veranda ha nello standard vetri di sicurezza 33.1 trasparenti con possibilità di inserire vetri satinati, retinati oppure possiamo mettere un vetrocamera per aumentare l'efficienza termica.

Colori argento o bronzo con possibilità di altre colorazioni ral o tinta legno.

Prezzi verande in alluminio
I prezzi di una veranda con aperture a battente sono di 170 euro al mq con un minimo fatturabile di 6 mq compreso il trasporto ed il montaggio, i prezzi sono indicativi e possono variare in base alle caratteristiche scelte quali: vetri , sopraluce se fissi o apribili, eventuali fori sui vetri ecc.

Per maggiori informazioni inviaci le tue misure o chiedi subito un sopralluogo gratuito, faremo subito un preventivo.

Veranda in alluminio con finestre scorrevoli

per chiusura balconi o terrazzi, ottima soluzione per verandare il tuo balcone.

La veranda scorrevole ha nello standard vetri di sicurezza 33.1 trasparenti con possibilità di inserire vetri satinati, retinati oppure possiamo mettere un vetrocamera per aumentare l'efficienza termica.

Le vetrate scorrevoli permettoni di utilizzare al meglio lo spazio a volte ristretto dei balconi.

Colori argento o bronzo con possibilità di altre colorazioni ral o tinta legno

La veranda prevede ante scorrevoli e sopraluce fisso, maniglie ed accessori di colore nero. come optionals si puo aggiungere una zanzariera scorrevole per lasciare fuori gli insetti.

La promozione prevede: il rilievo misure, la fornitura, il trasporto, la posa in opera della vetrata.

Pagamenti: Sistemacase offre la possibilità di pagamenti rateali

Prezzo al metro quadro € 190,00 il minimo fatturabile è di 6 mq

Sopralluoghi e preventivi gratuiti

Per maggiori informazioni inviaci le tue misure o chiedi subito un sopralluogo gratuito, faremo subito un preventivo mirato alle tue esigenze.

Sistemacaseinfissi

Sede di TORINO
Via Entracque, 7 - 10141 Torino, Tel: 011 372 7287

Sede di VARESE
Viale Valganna, 139 - 21100 Varese, Tel: 0332 1821 316

×

Dicono di noi

E' la seconda volta che mi rivolgo a sistemacase per l'installazione degli infissi e sono soddisfatto del lavoro eseguito ma soprattutto per la serietà dell'azienda, che di questi tempi, ritengo sia fondamentale.
Fonte opinione Google