PureAir Posaclima

Purificazione dell'aria negli ambienti domestici

pureair posaclima - purificazione dell'aria

Il sistema di Ventilazione Meccanica Controllata nasce per risolvere il problema dell’inquinamento dell’aria dovuta a polveri sottili e pulviscolo di altra natura. È usanza diffusa ormai l’emanazione di ordinamenti comunali che consigliano di tenere chiuse le finestre delle abitazioni quando la soglia di inquinamento supera i limiti di sicurezza. Posaclima offre la soluzione a questo tipo di problema.

Posaclima risolve il problema della salubrità dell’aria negli ambienti domestici attraverso tecnologie che ne permettono la purificazione. Il sistema PureAir di Posaclima agisce attraverso un sistema di ventilazione meccanica controllata VMC che filtra l’aria in entrata nelle nostre abitazioni per depurarla e consentire una migliore qualità della vita nelle abitazioni, risolvendo anche il problema della condensa e della muffa sui muri.

Funzionamento e Consumi

Il sistema PureAir agisce sfruttando dei flussi d'aria in modo intelligente con le condizioni climatiche sia dell'esterno che dell'interno dell'abitazione autoregoladosi, attraverso due piccole ventole che operano in modo centrifugo. Una delle due ventole aspira l'atmosfera esterna e la filtra, purificandola, l'altra invece svolge la funzione esattamente opposta, preleva l'aria pesante interna e la spinge verso l'esterno.
Il centro della macchina è stato creato dalla Mitsubishi ed ha una garanzia di 10 anni. Si tratta di uno scambiatore di calore che determina il raffreddamento dell'aria interna tende mentre quella esterna diventa calda.

I consumi sono davvero economici: il consumo per uso medio è di circa 10 watt, che tradotto in termini economici sulla bolletta significa una spesa di circa 30 euro all'anno.

Sistema di purificazione dell'aria Pureair
Sistema di purificazione dell'aria Pureair

Dove installare PureAir

L'estetica di PureAir ricorda una pompa di calore di design, per questo può essere installato in qualsiasi ambiente domestico o ufficio. Il sistema non prevede nessuna unità esterna, pertanto l'installazione non richiede costose opere murarie. Può essere inserito in fase di sostituzione di vecchie finestre e infissi, laddove una posa in opera qualificata dei serramenti determina la tenuta d'aria degli ambienti stessi.

Componenti
Il sistema di scambio dell'aria esterna e dell'aria interna con i due filtri F7 e G4
un sistema per fissare lo scambiatore al muro che include una piastra di lamiera per sistemarla e delle staffe a parete per il collegamento con lo scambiatore
raffinata cover bianca per coprire il meccanismo, simile a uno split di una pompa di calore moderna e di design.
la minuteria, ovvero 2 boccagli che collegano ai tubi esterni e 2 tubi del diametro di 8 centimetri che includono la griglia esterna.
Vantaggi
la possibilità di recuperare oltre il 70% del calore
consumi energetici ridotti a circa 10 watt
elimina problemi di condensa, muffa sui muri
filtra l'aria fino al 90% e anche oltre
Performance
il peso della macchina è di 9 kg appena
scambia aria da 15 a 41 metri cubi all'ora
dimensioni 87,5 x 29,4 x 10,5 centimetri
rumorosità contenuta a un massimo di 45 decibel a un metro della bocchetta
filtri inclusi G4 e F7 per l'immissione dell'aria, G4 per l'espulsione
VMC certificato qualità CasaClima

Scarica il catalogo Pureair Posaclima

Il sistema PosaClima PureAir grazie alla ventilazione meccanica controllata permette non solo di garantire una maggiore efficienza termica ma anche di risolvere il problema dello smog. In città come per esempio Milano o Torino, dove l'inquinamento atmosferico è molto elevato, questo sistema creato migliora la qualità della vita. Contattaci per maggiori informazioni.

Richiedi informazioni