PureAir Posaclima

PureAir la ventilazione meccanica controllata

Sempre maggiore, la presenza di smog nelle grandi città.

Pureair ambientazione

Tanto che alcuni sindaci hanno imposto di tenere chiuse le finestre perché l'aria è sempre più inquinata e piena di pulviscolo.

Per questo motivo anche nel campo degli infissi e dei serramenti si stanno studiando delle tecnologie che permettono di purificare l'aria. Uno di questi strumenti che presentiamo oggi è il sistema di ventilazione meccanica controllata, con la sigla di VMC, di PosaClima PureAir.

Questo sistema filtra l'aria che entra nelle nostre abitazioni con un filtro per purificarla che può essere inserito in sede di ristrutturazione senza dover effettuare delle costose opere muraria.

Posaclima Pure Air, attraverso dei flussi d'aria interagisce in modo intelligente con le condizioni climatiche sia dell'esterno che dell'interno dell'abitazione autoregoladosi.
Con un consumo davvero minimo di soli 10 watt con un uso medio, che significa una spesa di circa 30 euro all'anno, il suo funzionamento dipende da due piccole ventole che operano in modo centrifugo.

Una delle due ventole aspira l'atmosfera esterna e la filtra, purificandola, l'altra invece svolge la funzione esattamente opposta, preleva l'aria pesante interna e la spinge verso l'esterno.

Il centro della macchina è stato creato dalla Mitsubishi, ha una garanzia di 10 anni, si tratta di uno scambiatore di calore che determina che l'aria interna tende a divenire fredda mentre quella esterna diventa calda.

Dove si può usare Pure Air

Esteticamente si adatta molto facilmente all'ambiente casalingo, avendo un'estetica che ricorda una pompa di calore di design, senza avere il fastidio di un'unità esterna e senza dover effettuare delle opere murarie.
Questo perché in fase di ristrutturazione o sostituzione dei vecchi serramenti può essere inserito senza opere invasive, dando una maggiore qualifica energetica alla propria abitazione.

Questo sistema è indicato per tutte le case in cui vengono sostituite le finestre e quindi se è stato fatto un buon lavoro di posa in opera dei serramenti gli ambienti diventano a tenuta d'aria.

Il sistema ha diversi vantaggi per poter migliorare la qualità dell'aria, e per eliminare gli agenti inquinanti come muffa o condensa.

Questo sistema di ventilazione meccanica controllata decentralizzata infatti determina:

  1. la possibilità di recuperare oltre il 70% del calore
  2. consumi energetici ridotti a circa 10 watt
  3. elimina problemi di condensa, muffa sui muri
  4. filtra l'aria fino al 90% e anche oltre

Questo sistema infatti funziona come un purificatore d'aria, anzi anche meglio in quanto il consumo è ancora più basso e non necessita di nessun tipo di manutenzione.
Cosa comprende il pacchetto di dotazione di PosaClima Pure Air
Il sistema di ventilazione meccanica controllata è davvero una soluzione economica e non invasiva per le questioni inerenti al risparmio energetico.

Il pacchetto in dotazione prevede diversi elementi

  1. Il sistema di scambio dell'aria esterna e dell'aria interna con i due filtri F7 e G4
  2. un sistema per fissare lo scambiatore al muro che include una piastra di lamiera per sistemarla e delle staffe a parete per il collegamento con lo scambiatore
  3. una raffinata cover bianca per coprire il meccanismo, simile a uno split di una pompa di calore moderna e di design.
  4. la minuteria, ovvero 2 boccagli che collegano ai tubi esterni e 2 tubi del diametro di 8 centimetri che includono la griglia esterna.

Performance

  1. il peso della macchina è di 9 kg appena
  2. scambia aria da 15 a 41 metri cubi all'ora
  3. dimensioni 87,5x29,4x10,5 centimetri
  4. rumorosità contenuta a un massimo di 45 decibel a un metro della bocchetta
  5. filtri inclusi G4 e F7 per l'immissione dell'aria, G4 per l'espulsione
  6. VMC certificato qualità CasaClima
pureair caratteristiche

Conclusioni

In conclusione nell'ambito di una ristrutturazione, non bisogna pensare solo agli infissi e ai serramenti a taglio termica. Infatti il sistema proposto da PosaClima PureAir offre una ventilazione meccanica controllata che permette non solo di garantire una maggiore efficienza termica ma anche di risolvere il problema dello smog.

In città come per esempio Milano o Torino, dove l'inquinamento atmosferico è molto elevato, questo sistema creato da PosaClima rappresenta l'ideale per combatterlo in modo adeguato e migliore anche dei purificatori d'aria top di gamma e con dei consumi di energia davvero minimi, consentendoci di vivere meglio.

Sistemacaseinfissi

Sede di TORINO
Via Entracque, 7 - 10141 Torino, Tel: 011 372 7287

Sede di VARESE
Viale Valganna, 139 - 21100 Varese, Tel: 0332 1821 316

×

Dicono di noi

E' la seconda volta che mi rivolgo a sistemacase per l'installazione degli infissi e sono soddisfatto del lavoro eseguito ma soprattutto per la serietà dell'azienda, che di questi tempi, ritengo sia fondamentale.
Fonte opinione Google