Partner PosaClima

PosaClima è il miglior sistema ad alta efficienza termoacustica per la posa professionale dei serramenti.

Questo sistema di posa degli infissi garantisce ottime prestazioni al giunto di sigillatura tra serramento e muro in qualsiasi condizione di esposizione e di sollecitazione.

Chi sono le aziende "Partner"?

Il marchio Azienda Partner certifica le Aziende che:

hanno sviluppato una competenza nella posa, ed almeno 1 dei loro posatori ha frequentato con profitto il corso di primo livello conseguendo il diploma di "Posatore PosaClima Junior" ed il corso di secondo livello conseguendo il diploma di "Posatore Esperto PosaClima e Tecnico per la Riqualificazione Energetica del Foro Finestra". L’ elenco dei posatori diplomati è reperibile sul sito PosaClima

hanno presentato un atlante con le tavole di posa nelle situazioni più frequenti

si impegnano ad utilizzare per la posa dei serramenti solo i prodotti ed i sistemi proposti dalla azienda.

hanno ricevuto un certificato “Azienda partner con un numero ed una scadenza ed il loro nome è inserito nel sito PosaClima nell’elenco “Aziende Partner”

partner posaclima logo

Posaclima la riqualificazione della finestra

PosaClima è il miglior sistema ad alta efficienza termoacustica per la posa professionale dei serramenti

Il metodo di montaggio "PosaClima" garantisce ottime prestazioni al giunto di sigillatura tra serramento e muro in qualsiasi condizione di esposizione e di sollecitazione

Metodo di posa unico in Europa

Nato dalla collaborazione tra un gruppo internazionale di tecnici italiani, austriaci e tedeschi.

Impiega solo materiali garantiti nel tempo dal produttore per almeno 10 anni

Dispone di un manuale di posa dove le situazioni più frequenti di installazione sono state progettate e collaudate in laboratorio per garantirne le prestazioni

Dispone di una accademia di formazione che qualifica posatori in tutta Italia tra cui lo staff di Sistemacase

Alte prestazioni del collegamento infisso e muro

Elasticità permanente per compensare i movimenti diversi tra serramento e muro

Alta impermeabilità all’aria al vapore ed ai rumori.

Capacità di adattarsi e di riempire lo spazio tra serramento e parete

Alta durabilità nel tempo

Sistemacase partner Posaclima

Abbiamo scelto di installare i serramenti esclusivamente con il sistema PosaClima

per garantire ai clienti ottime prestazioni termoacustiche sugli infissi anche dopo la posa.

Sistemacase Partner posaclima
 

Ogni cliente potrà scegliere, con il nostro aiuto, non solo il serramento più adeguato alle sue esigenze ma anche il sistema di posa migliore.

Il risultato sarà comunque un risultato garantito in quanto la nostra azienda ha ottenuto la certificazione "Azienda Partner PosaClima" e siamo elencati nella sezione delle Aziende Qualificate presenti sul sito www.posaclima.it

Questo significa che

i nostri posatori hanno seguito dei corsi di posa sia sulle nuove costruzioni che sulle ristrutturazioni ed hanno ottenuto un diploma. Il loro nominativo è inserito nell’elenco dei posatori diplomati PosaClima presenti sul sito.

Abbiamo firmato un impegno che ci impone di usare solo prodotti PosaClima e questo vincolo viene costantemente monitorato dell’azienda che ha emesso la certificazione

Sul sistema PosaClima Premium Plus il ripristino di eventuali difetti di tenuta che potessero emergere nei 10 anni successivi alla posa vengono garantiti non solo dalla nostra azienda ma anche dalla Azienda C.s.B. F.lli Straudi S.p.A. distributore nazionale dei prodotti che si assume questo impegno insieme a noi. Potete avere maggiori informazioni su questa garanzia e su come elevare eventualmente un reclamo sul sito www.posaclima.it nella parte dedicata alla garanzia

Isolamento cassonetti

Il sistema Posa Clima "Renova"

Risolve il problema della dispersione termica del vano cassonetto delle tapparelle

sistema posa clima renova
 
  • La coibentazione cassonetti degli avvolgibili
  • I vecchi cassonetti sopra le finestre sono il sistema più disperdente della casa. Con l’esclusivo sistema PosaClima Renova si possono isolare senza opere murarie, senza sporcare, in modo veloce ed economico!

  • La posa dei serramenti senza isolare i cassonetti degli avvolgibili è un intervento comune trascurando l'isolamento del vano, indispensabile per avere risparmio energetico e comfort acustico.

  • Il vano del cassonetto che ospita il telo avvolgibile (tapparella) dal punto di vista termico è una vera e propria voragine energetica; infatti attraverso la feritoia dove scorre il telo si ha un notevole passaggio d’aria per cui la temperatura nel vano cassonetto è prossima a quella che abbiamo all’esterno

  • La struttura che delimita il vano del cassonetto verso l’interno dell’abitazione è normalmente è costruita con una struttura in legno di soli 20 mm, dotata di un celino di ispezione con spessore a volte inferiore a 10 mm

La coibentazione PosaClima Renova

  • PosaClima Renova è uno specifico pacchetto per la riqualificazione termoacustica del cassonetto messo a punto da una equipe di esperti e termotecnici

  • Progettato per coibentare qualsiasi cassonetto senza alcun tipo di opera muraria, in modo veloce e pulito, non richiede alcuna modifica al cassonetto originale.

  • Il pacchetto PosaClima Renova, oltre alla coibentazione termica integrale delle pareti interne con lo speciale pannello Flexoterm, prevede anche l’applicazione di un innovativo guidacinghia a tenuta d’aria e di uno spazzolino applicato sul bordo del panello inferiore verso il telo avvolgibile per ridurre l’ingresso di aria nella cavità.

Alte prestazioni termiche e acustiche

  • Tenuta all’aria: riduzione degli spifferi fino all’88%

  • Isolamento acustico: si dimezza la percezione del rumore

  • Risparmio energetico: fino al 15% sul costo del riscaldamento

brochure posaclima

I nostri servizi

Sistemacase in quanto partner PosaClima effettua la fornitura e l'istallazione del sistema Renova, contattaci per qualsiasi informazione.

Piu luce ai tuoi nuovi serramenti

New light Renova Posaclima

Elimina il problema della riduzione della luce con la sostituzione dei vecchi serramenti

il sistema di posa dei serramenti, che aumenta la superfice vetrata delle nuove finestre.

sistema new light renova posa clima
  • New Light Renova prevede il taglio del vecchio telaio murato utilizzando una tecnicca specifica progettata da Posaclima impiegando un tempo ridotto e soprattutto in totale assenza di polvere.

  • Nella case costruite prima degli anni 80 il vecchio telaio della finestra è sempre murato nella parete questo significa che per posare i nuovi infissi si deve solitamente andare in sovrapposizione al vecchio telaio per evitare di smurare il telaio con costosi lavori di muratura

  • Come risultato, abbiamo un profilo del serramento molto grosso verso l’interno dell’abitazione che esteticamente è molto brutto da vedere e contemporaneamente abbiamo una riduzione della superfice vetrata e quindi della luce che entra in casa

La rivoluzione nella posa con New Light Renova

  • Sistemacase utilizza il sistema di Posa Clima che prevede il taglio del vecchio telaio murato

  • Questa alternativa era fino ad oggi impossibile perché non esisteva un elettroutensile portatile in grado di fare un lavoro veloce e preciso, impiegando un tempo ridotto e soprattutto in totale assenza di polvere.

  • Oggi, grazie al team Posa Clima che ha progettato e sviluppato questa macchina specifica, possiamo tagliare il vecchio telaio murato al filo della parete e ricreare un vano per la posa del nuovo serramento nella esatta posizione in cui alloggiava il vecchio infisso.

  • Questo significa avere per tutto il resto della vostra vita un ambiente più luminoso ed una soluzione estetica all’interno della casa più gradevole.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci saremo lieti di poterti aiutare nella scelta dei tuoi nuovi serramenti utilizzando il Sistema Posaclima

brochure posaclima

Ventilazione meccanica controllata

PureAir e la ventilazione meccanica controllata

Sempre maggiore, la presenza di smog nelle grandi città.

Pureair ambientazione

Tanto che alcuni sindaci hanno imposto di tenere chiuse le finestre perché l'aria è sempre più inquinata e piena di pulviscolo.

Per questo motivo anche nel campo degli infissi e dei serramenti si stanno studiando delle tecnologie che permettono di purificare l'aria. Uno di questi strumenti che presentiamo oggi è il sistema di ventilazione meccanica controllata, con la sigla di VMC, di PosaClima PureAir.

Questo sistema filtra l'aria che entra nelle nostre abitazioni con un filtro per purificarla che può essere inserito in sede di ristrutturazione senza dover effettuare delle costose opere muraria.

Posaclima Pure Air, attraverso dei flussi d'aria interagisce in modo intelligente con le condizioni climatiche sia dell'esterno che dell'interno dell'abitazione autoregoladosi.
Con un consumo davvero minimo di soli 10 watt con un uso medio, che significa una spesa di circa 30 euro all'anno, il suo funzionamento dipende da due piccole ventole che operano in modo centrifugo.

Una delle due ventole aspira l'atmosfera esterna e la filtra, purificandola, l'altra invece svolge la funzione esattamente opposta, preleva l'aria pesante interna e la spinge verso l'esterno.

Il centro della macchina è stato creato dalla Mitsubishi, ha una garanzia di 10 anni, si tratta di uno scambiatore di calore che determina che l'aria interna tende a divenire fredda mentre quella esterna diventa calda.

Dove si può usare Pure Air

Esteticamente si adatta molto facilmente all'ambiente casalingo, avendo un'estetica che ricorda una pompa di calore di design, senza avere il fastidio di un'unità esterna e senza dover effettuare delle opere murarie.
Questo perché in fase di ristrutturazione o sostituzione dei vecchi serramenti può essere inserito senza opere invasive, dando una maggiore qualifica energetica alla propria abitazione.

Questo sistema è indicato per tutte le case in cui vengono sostituite le finestre e quindi se è stato fatto un buon lavoro di posa in opera dei serramenti gli ambienti diventano a tenuta d'aria.

Il sistema ha diversi vantaggi per poter migliorare la qualità dell'aria, e per eliminare gli agenti inquinanti come muffa o condensa.

Questo sistema di ventilazione meccanica controllata decentralizzata infatti determina:

  1. la possibilità di recuperare oltre il 70% del calore
  2. consumi energetici ridotti a circa 10 watt
  3. elimina problemi di condensa, muffa sui muri
  4. filtra l'aria fino al 90% e anche oltre

Questo sistema infatti funziona come un purificatore d'aria, anzi anche meglio in quanto il consumo è ancora più basso e non necessita di nessun tipo di manutenzione.
Cosa comprende il pacchetto di dotazione di PosaClima Pure Air
Il sistema di ventilazione meccanica controllata è davvero una soluzione economica e non invasiva per le questioni inerenti al risparmio energetico.

Il pacchetto in dotazione prevede diversi elementi

  1. Il sistema di scambio dell'aria esterna e dell'aria interna con i due filtri F7 e G4
  2. un sistema per fissare lo scambiatore al muro che include una piastra di lamiera per sistemarla e delle staffe a parete per il collegamento con lo scambiatore
  3. una raffinata cover bianca per coprire il meccanismo, simile a uno split di una pompa di calore moderna e di design.
  4. la minuteria, ovvero 2 boccagli che collegano ai tubi esterni e 2 tubi del diametro di 8 centimetri che includono la griglia esterna.

Performance

  1. il peso della macchina è di 9 kg appena
  2. scambia aria da 15 a 41 metri cubi all'ora
  3. dimensioni 87,5x29,4x10,5 centimetri
  4. rumorosità contenuta a un massimo di 45 decibel a un metro della bocchetta
  5. filtri inclusi G4 e F7 per l'immissione dell'aria, G4 per l'espulsione
  6. VMC certificato qualità CasaClima
pureair caratteristiche

Conclusioni

In conclusione nell'ambito di una ristrutturazione, non bisogna pensare solo agli infissi e ai serramenti a taglio termica. Infatti il sistema proposto da PosaClima PureAir offre una ventilazione meccanica controllata che permette non solo di garantire una maggiore efficienza termica ma anche di risolvere il problema dello smog.

In città come per esempio Milano o Torino, dove l'inquinamento atmosferico è molto elevato, questo sistema creato da PosaClima rappresenta l'ideale per combatterlo in modo adeguato e migliore anche dei purificatori d'aria top di gamma e con dei consumi di energia davvero minimi, consentendoci di vivere meglio.

Posaclima Sistemi di posa per serramenti

Il sistema PosaClima viene realizzato in 3 diversi modi che hanno prestazioni e costi diversi

livelli di posa posaclima

PosaClima Standard

  • nodo laterale e superiore:

    • nella battuta nastro Termoespandente "Hanno BG1"

    • nella spalla "Hanno schiuma elastica poliuretanica"

  • nodo inferiore:

    • Sigillante "Hanno Ms Polimero"

PosaClima Premium

  • nodo laterale e superiore:

    • nella battuta "nastro Termoespandente Hanno BG1"

    • nella spalla "Hanno schiuma elastica poliuretanica"

  • nodo inferiore:

    • Sigillante "Hanno Ms Polimero + nastro in schiuma di PVC Vitoseal"

PosaClima Premium Plus

  • nodo laterale e superiore:

    • nella battuta "nastro Termoespandente Hanno BG1"

    • nella spalla "nastro Termoespandente Hanno 3 E Ua"

  • nodo inferiore:

    • Sigillante "Ms Polimero + nastro in schiuma di PVC Vitoseal"

Coloro che acquistano un serramento da una Azienda Partner PosaClima possono aspettarsi che il serramento verrà posato utilizzando materiali ad alto contenuto tecnologico e prestazionale e istallato da posatori qualificati.

Con queste specifiche modalità il serramento avrà, dopo la posa le stesse prestazioni per cui è stato collaudato e si potrà così raggiungere il massimo confort abitativo e risparmio energetico.

Inoltre, quando una Azienda Partner PosaClima decide di utilizzare il sistema PosaClima Plus sul nuovo o nella ristrutturazione potrà dare una garanzia di 10 anni sulla tenuta all’aria ed all’acqua del giunto di posa e nel caso sia impossibilitata ad ottemperare alla garanzia rilasciata, la ditta CSB F.lli Straudi S.p.A si impegna a rispondere in proprio delle condizioni di garanzia.

Posaclima Sistemacase

Per maggiori informazioni non esitare a contattare Sistemacase.

Sistemacaseinfissi

Sede di TORINO
Via Entracque, 7 - 10141 Torino, Tel: 011 372 7287

Sede di VARESE
Viale Valganna, 139 - 21100 Varese, Tel: 0332 1821 316

Please publish modules in offcanvas position.

×

Dicono di noi

E' la seconda volta che mi rivolgo a sistemacase per l'installazione degli infissi e sono soddisfatto del lavoro eseguito ma soprattutto per la serietà dell'azienda, che di questi tempi, ritengo sia fondamentale.
Fonte opinione Google

Usiamo cookie anche di terze parti chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.