Porte per interni

Porte Interne - Prezzi

Listino Prezzi

Sistemacase è fornitore ed installatore di Porte per Interni adatte a valorizzare tutti gli spazi della tua casa. Vasta scelta di porte classiche, moderne, dal design più ricercato sia in laminato che in legno. Tutto ad un prezzo davvero conveniente! Ad esempio:

  • Porta Interna in laminato - Collezione Pegaso GD DORIGO
    Prezzo in offerta Euro 270,00 + IVA
    Compreso rilievo misure, montaggio, maniglia e smaltimento della vecchia porta
Garanzia
Garanzia a norma di legge
Tempi di consegna
30 giorni per le misure standard
Qualità Garantita Made in Italy
Lavoriamo solo con fornitori 100% Italiani per offrirvi le porte della migliore qualità sul mercato. Bellezza, design e resistenza sono garantiti da produttori del calibro di GD DORIGO
Preventivi Gratuiti Online
Richiedi il tuo preventivo online! è gratuito. Parliamo direttamente con il produttore per farvi ottenere il miglior prezzo sul mercato. Installiamo le tue Porte Interne con tutta la professionalità di personale interno all’azienda!
Vendita Torino e Varese e tutta Italia
Sistemacase ha due sedi a Torino e a Varese ma opera in tutto il nord Italia. Se abiti molto distante e vuoi approfittare dei nostri prezzi vantaggiosi effettuiamo consegne tramite corriere in tutta Italia

Caratteristiche delle Porte da Interni

Le Porte Interne sono il principale elemento di arredo della tua casa. La prima qualità di una porta interna è la bellezza, ma subito dopo è importante che la porta sia solida così come anche tutti gli accessori che la compongono come la maniglieria e la ferramenta affiché possa durare a lungo nel tempo.

Sono molte le caratteristiche che dobbiamo tenere in considerazione quando si scelgono delle porte nuove per la propria abitazione:

  • Materiali robusti: le porte interne possono essere realizzate in Laminato o in Legno, l'importante è la qualità del materiale.
  • Tipologia di apertura: a battente, scorrevole, a soffietto, a libro e con apertura a destra o a sinistra.
  • Misure standard e fuori misura: una buona porta deve essere realizzata su misura per i vostri ambienti, che siano minimal o spaziosi.
  • Prezzo economico: il prezzo di una porta si intende economico quando il valore dell'oggetto supera il prezzo sostenuto per acquistarlo. Le nostre porte interne sono tutte economiche.

Porte Interne in Legno o Laminato

porte interne in legno Dorigo
porte interne in laminato Dorigo

Quando si parla di porte interne di qualità abbiamo difronte due categorie di materiali: il laminato ed il legno. La struttura interna della porta non cambia, cambia solo la finitura esterna del rivestimento.
Il legno è da sempre considerato un materiale di gran pregio: robusto, duttile e vivo. La scelta dell’essenza, la lavorazione e le finiture scelte influenzano il risultato finale esaltando il colore naturale del materiale, le venature oppure lo stile della lavorazione. Una porta interna in legno conserva la sua anima calda e viva, può vestire i panni classici della tradizione o più contemporanei grazie alla contaminazione con altri materiali.
Il laminato invece è un materiale più economico del legno che grazie alla versatilità nella sua lavorazione ne permette la riproduzione fedele di tutte le sue essenze. Inoltre questo materiale consente di realizzare finiture colorate, lucide, opache o con stampe e texture particolari. La qualità del laminato è dato anche dalla resistenza all’umidità e dall’assenza di punti di giunzione del rivestimento, evitando così il rischio di scollature nel tempo.

Porte interne salva spazio: Scorrevoli e a Libretto

Le porte interne più diffuse sono quelle a battente, le classiche porte con apertura a destra o sinistra. Quando si progettano gli spazi interni della casa bisogna tenere presente l’area di ingombro della porta aperta. Le nuove esigenze in termini di spazio e di gusto in fatto di arredamento hanno aperto il campo a nuovi sistemi di apertura che permettono di sfruttare al massimo lo spazio all’interno di una stanza: le porte scorrevoli. Questa tipologia di porte viene definita a scomparsa, quando la porta scorre in un telaio interno al muro, o raso muro, quando il movimento della porta è esterno alla parete attraverso una guida. Un sistema ibrido invece sono le porte interne a libretto: si piegano su se stesse in una sorta di pacchetto. Queste non necessitano di telaio o di guide esterne alla parete, ma riducono lo spazio di luce di passaggio.

porte interne libretto

Il Design delle Porte Interne Moderne

porte interne moderne

A prescindere dal materiale utilizzato e dal modello più adatto alle proprie esigenze, le porte moderne si caratterizzano per la funzionalità elevata e per il design. Una buona porta risulta leggera nell’utilizzo, confortevole nella chiusura e apertura, silenziosa e discreta. I design disponibili dalle aziende produttrici permettono di accontentare tutti i gusti: dalle imitazioni del massello, arte povera, linee classiche con modanature e inserti, fino alle linee più moderne. Le porte interne moderne sono caratterizzate dalla scelta nei colori, finiture e texture. Ci sono porte che imitano le pareti, stampate personalizzate, o addirittura che riproducono la sensazione della pelle al tatto. Insomma esiste solo l’imbarazzo della scelta.

Hai domande?

Contattaci per avere il tuo preventivo online. Basta indicare il modello e le misure, oppure raccontaci le tue necessità e saremo noi a guidarti verso la soluzione ideale per le tue esigenze.

Richiedi subito il tuo preventivo

 

Sistemacase Torino, offriamo servizi di sopralluogo e preventivi gratuiti senza alcun impegno, spedizioni in tutta Italia.

5

Summary

Ci fossero più stelle disponibili le avrei messe,detto questo posso solo dire super soddisfatto del lavoro eseguito presso la mia abitazione,sostituito porte interne e portoncino di ingresso,titolari molto disponibili e attenti al cliente con buona esperienza del mestiere tanto da consigliare il giusto al cliente,anche il team che ha eseguito i lavori si sono rivelati molto professionali e puliti nel lavoro…consigliatissimi…al prossimo lavoro!