Gd Dorigo porte: esperienza ed innovazione

da oltre 40 anni è una delle principali aziende italiane nel campo delle porte per interni.

Gd Dorigo

Fondata dai valori tipici dell'imprenditoria italiana che ne hanno favorito la crescita e lo sviluppo, Gd Dorigo affronta con professionalità ed impegno la continua evoluzione dei mercati e dei prezzi.

L'innovazione è il punto fondamentale dell'azienda, grazie alla quale l'ambiente produttivo e le strutture dove vengono lavorate le materie prime, sono state particolarmente migliorate con cura.

Un'altro punto a favore del gruppo Gd Dorigo è l'attenzione al post vendita, nel quale persone qualificate sono disponibili a fornire risposte a domande di tipo tecnico e commerciale sia al rivenditore che al cliente stesso.

Durante gli anni la Gd Dorigo è riuscita ad evolversi lavorando su porte per interni in legno, laminato ed in porte tecniche finalizzate all'edilizia professionale, dalle porte classiche alle porte scorrevoli, dalle intarsiate e pantografate alle porte rasomuro, fino alle cabine armadio modulari. Inoltre, il laboratorio di Ricerca&Sviluppo interno all'azienda è in grado di trovare i nuovi trend e di trasformarli in progetti di successo.

Le nuove sperimentazioni ricevono un tocco personale dai designer avendo particolare cura per i dettagli.

Oggi Gd Dorigo è un'azienda al passo coi tempi, sempre più alimentata dagli stimoli dell'innovazione, fondata su razionalità ed esperienza. È presente anche nei mercati internazionali in quanto la qualità del made in Italy in alcuni Paesi talvolta fa la differenza.

Per comprendere ed essere protagonisti attivi nel Paese in cui si intende operare, la chiave strategica si basa sulla globalizzazione, pertanto c'è una grande attenzione alla personalizzazione dei prodotti per singolo Paese, rispettando però la qualità italiana.

I manager che seguono i singoli mercati sono il filtro tra la cultura del singolo paese e l’azienda e permettono un approccio molto focalizzato e customizzato, rendendo GD Dorigo ambasciatrice autorevole del vero Made in Italy.

 

Zanzariere sulle finestre.

Pulire le zanzariere: un'operazione fondamentale

Pulire le zanzariere che siano zanzariere plissettate o zanzariere a rullo è un'attività che richiede delicatezza e olio di gomito in quanto bisogna rimuovere lo sporco accumulato senza rompere il telo.

come pulire le zanzariere

Solitamente è sufficiente effettuare la pulizia un paio di volte all'anno così da garantire la giusta traspirazione poiché la polvere a lungo andare può ostruire i forellini e una vista piacevole senza dare l'effetto di trascuratezza, inoltre le zanzariere hanno dei prezzi non indifferenti quindi piu le manteniamo pulite maggiore sarà la durata..

Contrariamente a quello che si possa pensare, non è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata perché si possono ottenere ottimi risultati con il fai da te anche nel caso di zanzariere scorrevoli.

L'attrezzatura necessaria per pulire è sicuramente a disposizione in ogni abitazione dato che non servono strumenti specifici o particolari, basteranno un panno morbido, una spazzola o un aspirapolvere.

La pulizia in base al tipo di zanzariera

La pulizia da effettuare cambia a seconda del tipo di zanzariera che si ha in casa, infatti ci sono delle differenze tra quelle rimovibili e quelle fisse, pertanto bisogna conoscere prima di tutto la tipologia di rete e poi si può procedere alla rimozione dello sporco.

Per pulire le zanzariere finestra che non possono essere smontate, bisogna operare delicatamente senza fare eccessiva pressione sul telo che, altrimenti, potrebbe rovinarsi irrimediabilmente.

Quelle invece che possono essere tolte permettono una pulizia decisamente più semplice tipo le zanzariere per porte finestra, basterà aver riguardo di montarle nuovamente con tutti gli inserti e il meccanismo di avvolgimento.

Rimuovere la polvere dalle zanzariere sulle finestre

La prima operazione da fare per pulire le zanzariere è rimuovere la polvere depositata nel telo e i fili delle ragnatele che eventualmente si sono attaccati.

Per fare questo si può utilizzare un panno morbido in microfibra o in cotone oppure una spazzola a setole fini.

Per questo intervento ci si può far aiutare da un'altra persona che, appoggiando un foglio di cartone alla zanzariera dalla parte opposta, permette a chi pulisce di avere una superficie rigida senza il pericolo di bucarla.

Così facendo sarà possibile rimuovere a fondo anche la polvere più tenace. Per gli angoli difficili si può utilizzare l'aspirapolvere con la bocchetta di aspirazione piatta oppure provvista di spazzola.

Come eliminare lo sporco e lo smog dalle zanzariere

Chi abita in città o nei pressi di una strada trafficata conoscerà bene il problema dello smog, per questa ragione pulire le zanzariere risulta non solo un intervento da svolgere più volte all'anno ma anche più complicato.

In questo caso, un aiuto valido è dato dai prodotti chimici come gli sgrassatori che, spruzzati sulla rete, sciolgono la sporcizia o la ammorbidiscono potendola rimuovere in seguito con un panno.

Meglio proteggere il davanzale con una pellicola di plastica che, una volta terminata la pulizia, si potrà rimuovere. Per risciacquare il detersivo utilizzato è possibile usare un nebulizzatore pulito riempito di acqua.

Quando le zanzariere necessitano di un lavaggio

Alcune volte però o per il pesante smog o per l'accumulo di sporcizia e polvere, la spazzola non basta ma bisogna intervenire con un lavaggio profondo.

Pulire le zanzariere sulle finestre lavandole è un'attività che andrebbe svolta durante il periodo primaverile o estivo quando il clima lo permette.

In questo caso si ricorre al nebulizzatore con acqua calda per ammorbidire lo sporco, in seguito è consigliabile spruzzare anche dello sgrassatore o un prodotto simile pulendo con una spazzola delicatamente.

Successivamente, sempre utilizzando il nebulizzatore, va rimosso il detergente e lo sporco ripetendo il passaggio per ottenere un risultato migliore.

Se la zanzariera è rimovibile si può direttamente immergere in una bacinella d'acqua e strofinarla leggermente con una spugna.

Dierre: la tua casa, la tua vita!

Società leader nel mondo e in Italia, la Dierre si trova al primo posto nella venduta e nella produzione di porte blindate, porte per interni, serramenti per esterni e serrature.

Sede DierreDierre

I principali obiettivi, fin da quando è stata fondata, sono la realizzazione di prodotti tecnologicamente innovativi e all'avanguardia ed il trovare un compromesso tra sicurezza e design nella vasta gamma di porte e serramenti che siano adatti ad ogni arredamento e personalizzabili a proprio piacere.

Col passare degli anni, Dierre si è affermata come la società tecnologicamente più avnzata del settore, questo grazie a investimenti di notevoli risorse in ambito produttivo. Inoltre, per riuscire a soddisfare a pieno le richiste del mercato e dei propri clienti, il gruppo Dierre fa affidmento a software, processi e tecnologia in esclusiva; il tutto, ovviamente, avendo una grande cura e rispetto verso l'ambiente.

Per quanto riguarda i software, parliamo del configuratore di prodotto: un software appunto, progettato apposta per Dierre con il quale si è in grado di normalizzare ed inserire ogni nuovo ordine in un database generale, il quale può essere consultabile da ogni parte del mondo, dando così una risposta in tempo reale ai clienti. Inoltre, il configuratore di prodotto è utile anche per tutti i rivenditori, in quanto posso seguire ad ogni passo la situazione dei loro ordini, dall'emissione, alla consegna ed all'installazione.

Un ulteriore progresso per portare la tecnologia più innovativa a disposizione della quotidianità, industrializzare anche i prodotti speciali e renderli semplici nel loro utilizzo, riuscire a rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente in ogni parte del mondo.

Dierre porte produce:

  • porte di sicurezza
  • rivestimenti
  • serramenti per esterni
  • controtelai per porte a scomparsa interne
  • controtelai per porte a scomparsa esterne
  • porte tagliafuoco in acciaio
  • porte tagliafuoco in legno
  • porte multifunzione
  • porte per interni in legno massiccio
  • porte per interni in essenza e laccate
  • porte per interni rasomuro
  • portoni per garage
  • casseforti e armadi

La pulizia delle persiane in alluminio

Sebbene siano di facile manutenzione le persiane

come tutti gli infissi anche le gelosie in alluminio vengono attaccate dallo sporco per via dello smog e della polvere.

Per questo motivo è necessario sapere come pulirle. Inutile dire che è buona norma non lasciare accumulare lo sporco, ragion per cui sarebbe bene effettuare una pulizia almeno una volta al mese.

Chiaramente se vivi in una casa indipendente per te sarà più facile pulire i tuoi infissi, dal momento che ti basterà usare la vecchia e cara pompa. Con questo mezzo riuscirai infatti a fare una pulizia meticolosa perché il getto d'acqua arriverà in ogni fessura.

Se invece abiti in un condominio le operazioni di pulizia da effettuare sono diverse: in questo caso dovrai dapprima eliminare la polvere delle persiane sia dalla parte esterna che da quella interna.

Se la polvere risulta incrostata a causa dello smog, usa un panno inumidito con acqua calda e dello sgrassatore.

Ovviamente se hai a tua disposizione una macchina con getto a vapore il risultato è raggiungibile in tempi più rapidi.

Listino prezzi persiane in alluminio

Di seguito puoi individuare il costo delle persiane in alluminio

nei colori standard e con lamelle fisse, per individuare il costo delle persiane in base alla tipologia di apertura e dimensione, ai prezzi esposti si deve aggiungere eventuale posa in opera , iva di legge, ed il trasporto se fuori Torino.

Persiana 1 battente con telaio su 3 lati

Misure eseguibili: (Larghezza minimo 40 cm massimo 120 cm) (Altezza minimo 50 cm massimo 270 cm)

Larghezza
Altezza 60 70 80 90 100 110
90 110,16 128,52 146,88 165,24 183,60 201,96
100 122,40 142,80 163,20 183,60 204,00 224,40
110 134,64 157,08 179,52 201,96 224,40 246,84
120 146,88 171,36 195,84 220,32 244,80 269,28
130 159,12 185,64 212,16 238,68 265,20 291,72
140 171,37 199,92 228,48 257,04 285,60 314,16
150 183,60 214,2 244,80 275,40 306,00 336,60
160 195,84 228,48 261,12 293,76 326,4 359,04
170 208,08 242,76 277,44 312,12 346,80 381,48
180 220,32 257,04 293,76 330,48 367,20 403,92

Persiana 2 battenti con telaio su 3 lati

Misure eseguibili: (Larghezza minimo 80 cm massimo 220 cm) (Altezza minimo 50 cm massimo 270 cm)

Larghezza
Altezza 150 160 170 180 190 200
90 275,40 293,76 312,12 330,48 348,84 367,20
100 306,00 326,40 346,80 367,20 387,60 408,00
110 336,60 359,04 381,48 403,52 426,36 448,80
120 367,20 391,68 416,16 440,64 465,12 489,60
130 397,80 424,32 450,84 477,36 503,88 530,40
140 428,40 456,96 485,52 514,08 542,64 571,20
150 459,00 489,60 520,20 550,80 581,40 612,00
160 489,60 522,24 554,88 587,52 620,16 652,80
170 520,20 554,88 589,56 624,24 658,92 693,60
180 550,80 587,52 624,24 660,96 697,68 734,40

 

Chiedi subito il tuo preventivo

Il costo dei serramenti in pvc.

Di seguito un listino prezzi indicativo per l'acquisto di finestre e porte finestre in pvc

di colore bianco, con anta a ribalta e micro-ventilazione, nel listino non è compreso il trasporto, la posa in opera e l' iva di legge.

Finestra in pvc ad un battente

Misure eseguibili: (Larghezza minimo 40 cm massimo 110 cm) (Altezza minimo 40 cm massimo 200 cm oltre eventuale sopraluce)

Larghezza
Altezza 60 70 80 90 100 110
60 110,88 118,18 125,41 133,40 145,11 167,69
80 129,84 138,53 147,18 156,56 170,14 193,58
100 152,36 162,46 172,50 183,28 198,00 220,45
120 166,88 178,37 189,83 201,98 218,35 242,39
140 182,67 195,54 208,39 221,95 239,72 267,76
160 198,85 213,13 227,37 242,34 261,47 291,72
180 222,58 238,84 255,07 272,01 292,76 319,42
200 242,71 260,39 278,04 296,41 318,57 347,43

 

Chiedi subito il tuo preventivo

Pagina 1 di 6

Sistemacaseinfissi

Sede di TORINO
Via Entracque, 7 - 10141 Torino, Tel: 011 372 7287

Sede di VARESE
Viale Valganna, 139 - 21100 Varese, Tel: 0332 1821 316

×

Dicono di noi

E' la seconda volta che mi rivolgo a sistemacase per l'installazione degli infissi e sono soddisfatto del lavoro eseguito ma soprattutto per la serietà dell'azienda, che di questi tempi, ritengo sia fondamentale.
Fonte opinione Google