Infissi e serramenti in PVC

Scopri perche è la scelta migliore per le tue nuove finestre.
serramenti pvc sistemacase

Ecco 5 buoni motivi per cui sceglierli:

  1. Uno dei punti di successo per l'azienda sta nell’accuratezza del processo di lavorazione e la cura dei piccoli dettagli che garantiscono al cliente serramenti in pvc di qualità e durata nel tempo.
  2. Altro fattore rilevante del Team “Sistemacase” è rappresentato dalla costante ricerca di prodotti sempre realizzati con materie prime selezionate in grado di poter offrire qualità e raffinatezza estetica assolutamente esclusive.
  3. Gli infissi in pvc sono tutti ad alto risparmio energetico e permetteranno alla tua casa di avere eccezionali livelli di isolamento termico.
  4. I serramenti effetto legno rendono la finestra indistinguibile con la vera essenza del legno ad un prezzo decisamente inferiore ed ad una manutenzione praticamente inesistente.
  5. Permettono di avere la quiete e la tranquillità della vostra casa lasciando fuori i rumori e garantendo un ottimo isolamento termico


Molti clienti ci chiamano per sapere il costo dei serramenti in pvc al mq, purtroppo non e' pensabile ipotizzare una stima utilizzando come parametro un prezzo al mq in quanto il costo di una finestra ad 1 battente non è uguale ad una finestra a tre battenti. Per avere un prezzo esatto puoi usare il nostro configuratore per creare subito un preventivo online ben dettagliato per le tue nuove finestre e comparare i nostri prezzi con altre aziende.

Prima di proporvi i vari profili di serramenti in pvc è consigliato dare uno sguardo ai seguenti consigli:

Informazioni utili Serramenti in pvc

La posa in opera dei serramenti.
Uno dei fattori molto rilevanti da valutare in fase di comparazione, oltre alla qualità dei serramenti proposti è la posa in opera (se fatta da personale interno oppure da artigiani esterni alla ditta), l'assistenza tecnica e amministrativa e per ultimo, all'assistenza post vendita.
posaclima

Sistemacase per il montaggio delle tue nuove porte e finestre adotta il sistema di posa in opera Posaclima che prevede l'uso di nastri auto espandenti, schiuma ad alto potere elastico e sigillanti polimeri. Non ci limitiamo a vendere finestre il nostro impegno quotidiano è soddisfare il cliente e seguirlo nella scelta dei suoi nuovi serramenti.

Colori infissi in pvc

I serramenti in pvc oltre alle caratteristiche di isolamento sono belli da vedere e possiamo scegliere variegate tipologie di colorazioni.

Infissi in pvc bianco in massa oppure avorio in massa

Sono considerati la base in quanto il serramento viene estruso nelle colorazioni in massa che solitamente sono il bianco in massa oppure l'avorio in massa.

I tempi di consegna per le finestre in pvc in massa sono di 30 giorni.

Serramenti pvc tinta legno

Colori infissi in pvc Salamander

Colori standard infissi pvc

Colori premium serramenti pvc

colori premium finestre pvc

colori premium serramenti pvc

colori infissi pvcpremium

Per chi desidera sostituire nella propria abitazione porte e finestre in pvc, senza però rinunciare allo stile tradizionale legato ai serramenti in legno.

Una possibilità è quella di scegliere infissi in pvc effetto legno, che hanno un costo inferiore rispetto a quelli in legno "autentici", ma restituiscono un vero effetto legno, con le sue particolari venature.

Sulle colorazioni pellicolate con effetto legno si distinguono due fascie, il pellicolato standard ed il pellicolato premium

I tempi di consegna per i serramenti nei colori tinta legno standard sono di 30 giorni , per gli infissi pellicolati "Premium bisogna attendere 60 giorni dall'ordine.

Infissi in pvc tinta unita pellicolati

Oltre alle finiture pellicolate con effetto legno possiamo trovare il pellicolato nelle tinte unite o RAL

I tempi di consegna di questa tipologia di serramenti è di 60 giorni dall'ordine.

Serramenti in pvc Bicolore

Con le nuove finestre in pvc abbiamo la possibilità di diversificare i colori tra l'interno della casa e l'esterno, magari perche il colore esterno che impone il condominio non è di nostro gradimento.

I tempi di consegna per i serramenti bicolore sono di 8 settimane dall'ordine.

Serramenti Torino

Sono disponibili presso Sistemacase a Torino in via Entracque 7, dove puoi chiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno in modo facile e veloce, basta una telefonata al numero 011 372 7287 un tecnico dello staff ti seguirà passo passo, consigliandoti nel modo migliore.

Detrazioni fiscali per risparmio energetico

Puoi usufruire del bonus fiscale del 50% per risparmio energetico fino al 31 dicembre 2018

Trasmittanza termica dei serramenti

L'importanza di verificare questo parametro

La scelta di adeguati serramenti è fondamentale per garantire l'efficienza energetica e la coibentazione termica degli immobili in quanto è possibile eliminare le dispersioni e abbattere i consumi per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo.

Per decidere quali debbano essere le caratteristiche degli infissi è necessario valutare il clima della zona in cui sorge il fabbricato e l’esposizione. Inoltre si ricorda che le finestre svolgono un ruolo molto importante nel determinare il livello di sicurezza e l'estetica dell'abitazione.

Quando ci si pone l'obiettivo del risparmio energetico è importante valutare la trasmittanza termica dei serramenti: si tratta di un parametro indicato nella scheda tecnica del prodotto con il simbolo U indica l'entità del flusso di calore medio per metro quadro che attraversa la superficie della finestra quando l'ambiente interno e l'esterno hanno temperature diverse. L'unità di misura è W/m² K. Di conseguenza bisogna adottare soltanto serramenti con un basso valore di trasmittanza termica perché il calore disperso è minore. In pratica l'infisso è tanto più isolante quanto minore è il valore del parametro.

Il Decreto per la riqualificazione energetica degli edifici del 26 gennaio 2010 fissa i valori limite da rispettare per quanto riguarda la trasmittanza termica dei serramenti.

Cartina zone climatiche Italia

  • ZONA CLIMATICA F: 1,6 W/m²K;
  • ZONA CLIMATICA E: 1,8 W/m²K;
  • ZONA CLIMATICA D: 2 W/m²K;
  • ZONA CLIMATICA C: 2,1 W/m²K;
  • ZONA CLIMATICA B: 2,4 W/m²K;
  • ZONA CLIMATICA A: 3,7 W/m²K.

Più è rigido il clima della zona climatica e minore deve essere la trasmittanza termica.

I serramenti possono essere realizzati in tanti materiali diversi, ognuno dei quali dotato di caratteristiche differenti: nella maggior parte dei casi si impiegano per i telai il legno e l'alluminio, anche se sono disponibili soluzioni in acciaio e in PVC.

Gli elementi in legno sono quelli più diffusi nei contesti tradizionali, anche perché questo materiale è dotato naturalmente di un basso coefficiente di trasmittanza termica. Al tempo stesso si lavora facilmente, è molto versatile, ha una buona resistenza meccanica e presenta un aspetto estetico gradevole.

Tuttavia, per garantire un'adeguata durabilità dell’infisso, il legno deve essere essiccato, trattato contro funghi, umidità ed insetti e verniciato con prodotti impermeabilizzanti.

Sempre più spesso si usano i legni lamellari perché evitano l’imbarcamento dei singoli pezzi. Invece i serramenti realizzati con profili in allumino possono essere al naturale, anodizzati, verniciati oppure trattati con resine sintetiche. Il materiale è una lega a base di silicio e magnesio oppure zinco e manganese per aumentare la durabilità dell'elemento. Queste soluzioni sono più leggere, resistenti e durature di quelle in legno, tuttavia si caratterizzano per una maggiore trasmittanza termica.

Infatti l'alluminio è un buon conduttore di calore in quanto metallo. Per isolare gli infissi si impiegano profilati a taglio termico, che presentano una camera interna riempita con un materiale a bassa conducibilità termica. In questo modo si interrompe la continuità del metallo e si evitano le dispersioni di calore. In genere i serramenti a taglio termico si caratterizzano per iniettare una schiuma poliuretanica nel profilato estruso da sottoporre successivamente a un'asportazione meccanica delle strisce.

Una soluzione molto apprezzata e che si sta diffondendo sempre più consiste nel realizzare le finestre abbinando due o più materiali: così si aumentare le prestazioni energetiche finali usufruendo dei vantaggi offerti da entrambi. I risultati migliori si ottengono con l'accoppiamento legno-alluminio oppure alluminio-legno: la definizione dipende dal fatto che l'elemento portante sia in metallo oppure nel materiale naturale.

In entrambi i casi si preferisce applicare all'esterno i profili metallici perché hanno una maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Invece il telaio ligneo viene posizionato dal lato interno del serramento, in modo da sfruttare appieno le sue caratteristiche termoisolanti. Al tempo stesso si migliora l'estetica delle stanze e si comunica una sensazione di accoglienza grazie alla bellezza delle venature. Inoltre i serramenti alluminio-legno e legno - alluminio possono avere una trasmittanza termica ancora più bassa impiegando vetri particolari oppure inserendo tra i due telai un profilo in polistirene incollato o ancorato.

Tutte le finestre in PVC sono ignifughe e facili da pulire. Non hanno bisogno di grande manutenzione, è sufficiente effettuare una pulizia semestrale per mantenere le finestre in buone condizioni. Sono isolanti e impermeabili: le finestre in PVC sono le meno sensibili alle infiltrazioni d’acquase istallate da personale qualificato e con appositi sigillanti di ultima generazione.

Sistemacase effettua la posa in opera dei serramenti con personale dipendente che viene costantemente formato e aggiornato sui prodotti piu innovativi nel campo dei serramenti ed utilizzano il sistema "Posaclima"

infissi in pvc

Non si può dire se ci sia una marca migliore rispetto ad un altra, in quanto tutti i profili, a parità qualitativa, più o meno hanno le stesse caratteristiche, la cosa importante e come vengono lavorati ed assemblati.

Infatti per la scelta delle tue nuove finestre le cose da sapere sono:

  • la trasmittanza termica (W/m² K)
  • le camere isolanti in quanto maggiore sarà il numero di camere migliore sarà l'isolamento, normalmente sono 5, 6 o 7
  • il tipo di vetro che viene utilizzato che solitamente è doppio o triplo, i migliori sono i vetri basso emissivi in quanto riducono gli sbalzi termici con l'esterno.
  • Le certificazioni ottenute, quando ci si trova di fronte ad un buon serramento è sempre accomapagnato da certificazioni CE, UNI, EN,e ISO che vengono rilasciate dal produttore.
  • La durata della garanzia che non deve essere meno di 5 anni sulla ferramenta e 10 sui profili.

Quanto durano?

Sulla durata degli infissi in pvc va considerato che si tratta di un materiale che ha cominciato a prendere piede sul mercato circa 30 anni fa facendosi apprezzare proprio per le sue caratteristiche in particolar modo riguardanti l'isolamento termico ed acustico.

Su alcuni degli stessi installati circa 30 anni fa sono stati eseguiti dei test per capirne la durata e sostanzialmente si può dire che siano rimasti inalterati, mettendo in mostra nonostante il tempo trascorso una tenuta ottimale. Quindi sappiamo che fino ad oggi hanno una durata ottimale ma non sappiamo realmente di quanto possa allungarsi la loro durata.

La sicurezza

Le finestre di ultima generazione sono state concepite anche per assicurare una maggiore sicurezza anti-effrazione, su tutto il perimetro del telaio sono inserite dei funghetti in acciaio dove vanno ad incastrarsi dei rostri metallici quando la finestra è chiusa.

Questi dispositivi studiati appositamente per garantire una maggiore resistenza ad un eventuale tentativo di scasso da parte di malintenzionati, oltre a questi accorgimenti sarebbe opportuno inserire maniglie con chiave oppure con pulsante di sblocco.

Consigli

Per essere certi di fare un buon acquisto le cose importanti da sapere sono tutte le informazioni per esempio:

  • la marca del profilo utilizzato, la maggioranza vengono lavorati all'estero, un mercato che sta riscuotendo sempre piu pareri favorevoli in Italia sia a livello qualitativo che di prezzo, in quanto nei paesi dell'est che hanno temperature molto più rigide delle nostre lo utilizzano ormai da decenni, tornando al discorso della scelta prima di fare il vostro acquisto dovete sapere oltre alla marca del profilo
  • il tipo di vetro che si può utilizzare che solitamente nello standard e a doppio o triplo vetro di tipo antinfortunio basso emissivi con gas argon,
  • se a 5 - 6 - 7 camere isolanti
  • se all'interno degli infissi vengono inseriti dei rinforzi in acciaio zincato con spessore minimo di 1,5/2 mm che ne garantiscono la tenuta
  • i valori di trasmittanza termica che raggiungano quelli piu bassi

tutte queste sono informazioni che un buon rivenditore è in grado di darvi quindi il consiglio che diamo e quello di farsi fare almeno 2/3 preventivi in modo che possiate vedere la differenza di uno dall'altro e capirne il motivo prima di archiviare quello più costoso

  • non soffermatevi al prezzo finale ma leggete con attenzione i preventivi e se qualcosa non è chiaro chiedete al rivenditore
  • un ultima informazione molto importante è come viene realizzata la posa in opera con quali tipi di materiali schiume, nastri ed altro.
  • Un'alto consiglio da non sottovalutare è l'isolamento del vano avvolgibile in quanto rimane il punto debole dopo il montaggio di una nuova finestra in pvc.
  • La rimozione del vecchio telaio in legno consentirà di avere una maggiore superficie vetrata
  • Evitare se possibile ponti termici creando un taglio termico sul marmo passante o addirittura sui vecchi telai metallici.

Infissi in pvc Salamander

Finestra in PVC a 1 anta

con profilo Salamander Streamline da 76 mm, a 5 camere isolanti

finestra in pvc

Finestra in pvc quanto costa?

Di seguito una tabella indicativa per l'acquisto di una finestra ad un battente con anta a ribalta, Doppio vetro anti infortunio, colore bianco in massa, ai quali si deve aggiungere il costo della posa in opera , dei coprifili, l' iva ed eventuali accessori.

Porte e finestre in pvc prezzi

Di seguito un listino prezzi indicativo per l'acquisto di finestre e porte finestre in pvc di colore bianco, con anta a ribalta e micro-ventilazione, nel listino non è compreso il trasporto, la posa in opera e l' iva di legge.

Finestra in pvc ad un battente

Misure eseguibili: (Larghezza minimo 40 cm massimo 110 cm) (Altezza minimo 40 cm massimo 200 cm oltre eventuale sopraluce)

Larghezza
Altezza 60 70 80 90 100 110
60 110,88 118,18 125,41 133,40 145,11 167,69
80 129,84 138,53 147,18 156,56 170,14 193,58
100 152,36 162,46 172,50 183,28 198,00 220,45
120 166,88 178,37 189,83 201,98 218,35 242,39
140 182,67 195,54 208,39 221,95 239,72 267,76
160 198,85 213,13 227,37 242,34 261,47 291,72
180 222,58 238,84 255,07 272,01 292,76 319,42
200 242,71 260,39 278,04 296,41 318,57 347,43

Se sei alla ricerca di nuovi serramenti a Torino ti starai facendo una cultura sugli infissi, ma non è tutto oro quello che luccica, a partire dai prezzi, il piu' caro non sempre indica qualità.

Un buon serramento deve avere delle peculiarità proprie come di seguito elencate, oltre ad una impeccabile posa in opera che deve sempre essere fatta da personale qualificato.

Preventivo serramenti in pvc

Puoi creare tu stesso un preventivo online ben dettagliato per infissi in pvc usando il nostro configuratore di prezzi per serramenti, inoltre puoi chiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno per il rilievo delle misure.

Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarci saremo lieti di aiutarti nella scelta delle tue nuove finestre.

Serramenti in pvc caratteristiche

Ottimi parametri di isolamento termico ed acustico

Profili in Classe "S" come previsto dalla norma EN 12608 (per irraggiamento e clima severo)

Trasmittanza termica del serramento in pvc: Uw 1,3 W/m2K.

Utilizzo della "canalina calda" Swisspacer nella versione con apertura standard

Vetri termici basso emissivi

Vetri termici basso emissivi 3.3.1/14/4 con gas Argon come da normativa vigente in materia di sicurezza

Nello standard è integrato il sistema di micro-ventilazione

Sistema di Apertura della finestra

E' possibile scegliere il sistema di apertura che meglio si adegua alle vostre esigenze, che sia standard oppure a ribalta (vasistas).

Tempi di consegna infissi

30 giorni per i serramenti di colore bianco e finitura in tinta legno, mentre per gli infissi bicolore bisogna attendere 50/60 giorni

Finestra in PVC a 2 battenti

con profilo Salamander Streamline da 76 mm, a 5 camere isolanti

Vuoi conoscere i prezzi della finestra in pvc?

finestra in pvc 2 ante

Se sei qui stai cercando sicuramente infissi in pvc a Torino ti starai facendo una cultura sui serramenti, ma devi stare attento a quello che compri, anche i prezzi, il piu' caro non sempre indica qualità.

Una buona finestra deve avere delle caratteristiche proprie, oltre ad una impeccabile posa in opera che deve sempre essere fatta da posatori esperti e qualificati (al muratore lasciamo fare i muri......)

Preventivo serramenti in pvc

Puoi creare tu stesso un preventivo per infissi in pvc usando il nostro configuratore di prezzi per serramenti, inoltre puoi chiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno per il rilievo delle misure.

Per qualsiasi esigenza non esitare a chiamarci saremo lieti di aiutarti nella scelta delle tue nuove finestre.

Serramenti in pvc caratteristiche

Ottimi parametri di isolamento termico ed acustico

Profili in Classe "S" come previsto dalla norma EN 12608 (per irraggiamento e clima severo)

Trasmittanza termica del serramento in pvc: Uw 1,3 W/m2K.

Utilizzo della "canalina calda" Swisspacer nella versione con apertura standard

Vetri termici basso emissivi

Vetri termici basso emissivi 3.3.1/14/4 con gas Argon come da normativa vigente in materia di sicurezza

Nello standard è integrato il sistema di micro-ventilazione

Sistema di Apertura

E' possibile scegliere il sistema di apertura che meglio si adegua alle vostre esigenze, che sia standard oppure a ribalta (vasistas).

Tempi di consegna:

30 giorni per i serramenti di colore bianco e finitura in tinta legno, mentre per gli infissi bicolore bisogna attendere 50/60 giorni

Porta Finestra in PVC ad un battente

con profilo Salamander Streamline da 76 mm, a 5 camere isolanti

Portafinestra a doppio battente con sistema di apertura standard e a ribalta (vasistas)

sistema di micro-ventilazione e vetri termici basso emissivi che rende queste tipologie di serramenti pratici e funzionali.

Isolamento termico

Profili in Classe "S" come previsto dalla norma EN 12608 (per irraggiamento e clima severo)

Infissi in Classe A che prevede le pareti del profilo di spessore minimo 3 mm.

Trasmittanza termica del serramento in pvc: Uw 1,3 W/m2K.

Soglia ribassata a taglio termico alta solo 2 cm

Utilizzo della "canalina calda" Swisspacer nella versione con apertura standard

Vetri termici basso emissivi

Vetri termici basso emissivi 3.3.1/14/4 con gas Argon nella parte superiore del traverso, mentre nella parte inferiore viene montato un vetrocamera da 24 mm 3.3.1/14/3.3.1 come da normativa vigente in materia di sicurezza con la possibilità di inserire il triplo vetro

Nello standard è integrato il sistema di micro-ventilazione per arieggiare i locali, ed il meccanismo anti falsa manovra che rende il serramento maggiormente stabile e sicuro.

E' possibile scegliere il sistema di apertura che meglio si adegua alle vostre esigenze, che sia a battente oppure a ribalta (vasistas).

Porta finestra in pvc quanto costa?

Sicuramente ti starai chiedendo quanto costa un serramento in pvc, Crea subito il tuo preventivo personalizzato

Porta finestra dimensioni

Le dimensioni di questa tipologia di infissi non dovrebbe superare i 250 cm in altezza per ogni anta della porta. In larghezza ogni battente puo' tranquillamente arrivare ai 110 cm utilizzando magari dei profili in pvc maggiorati.

Tempi di consegna serramenti

30 giorni per i serramenti di colore bianco e finitura in tinta legno, mentre per gli infissi bicolore bisogna attendere 50/60 giorni

Porta Finestra per balcone in PVC

Profilo Salamander Streamline da 76 mm, a 5 camere isolanti

Porta Finestra a singolo battente con sistema di apertura standard e a ribalta (vasistas)

sistema di micro-ventilazione e vetri termici basso emissivi

Isolamento termico

Profili in Classe "S" come previsto dalla norma EN 12608 (per irraggiamento e clima severo)

Trasmittanza termica del serramento in pvc: Uw 1,3 W/m2K.

Soglia ribassata a taglio termico alta solo 2 cm

Utilizzo della "canalina calda" Swisspacer nella versione con apertura standard

Vetri termici basso emissivi

Vetri termici basso emissivi 3.3.1/14/4 con gas Argon nella parte superiore del traverso, mentre nella parte inferiore viene montato un vetrocamera da 24 mm 3.3.1/14/3.3.1 come da normativa vigente in materia di sicurezza con la possibilità di inserire il triplo vetro

Nello standard è integrato il sistema di micro-ventilazione per una eventuale areazione dei locali

Sistema di Apertura

E' possibile scegliere il sistema di apertura che meglio si adegua alle vostre esigenze, che sia a battente oppure a ribalta (vasistas).

Tempi di consegna

30 giorni per i serramenti di colore bianco e finitura in tinta legno, mentre per gli infissi bicolore bisogna attendere 50/60 giorni

Realizzati con profili in classe "S" con 5 camere di isolamento, fabbricato in Germania.

profilo pvc salamander

Serramenti certificati e marchiati CE secondo la normativa comunitaria EN 14351-1 e certificabili per le detrazioni fiscali ex-legge sul risparmio energetico, con la pratica dell'invio telematico dei dati all' Enea

Isolamento termico

  • Coefficiente di trasferimento termico medio Uw=1.25 W/(m²K) migliorabile fino a Uw= 0.86 W/(m²K)
  • Profili in Classe "S" come previsto dalla norma EN 12608 per irraggiamento e clima severo
  • Vetro termoisolante spessore del pacchetto da 24 mm fino a 48 mm, che rispetta la normativa UNI EN in materia di sicurezza
  • Certificabili per le detrazioni fiscali ex-legge sul risparmio energetico

Porte e finestre Robuste

  • Spessore delle pareti esterne minimo 3mm, profondità di montaggio da 76 mm
  • Anima interna rinforzata per una maggiore resistenza meccanica in acciaio zincato da 1,5 mm per finestre e 2 mm per le portefinestre
  • Doppie guarnizioni per una maggiore resistenza alle intemperie. Canalina calda "Swisspacer"

    Prezzi infissi in pvc

  • I prezzi dei serramenti in pvc possono variare in base ad alcuni fattori determinanti:
  • Tipo di profilo in pvc che andiamo ad istallare
  • Che tipo di vetro monteremo sulle nuove finestre in pvc
  • La collocazione dell'alloggio
  • Se bisogna rimuovere il telaio del vecchio infisso
  • La posa in opera , se fatta da artigiani esterni ( a cottimo) oppure da personale interno all'azienda.

Per avere un preventivo mirato alle tue esigenze e sapere con certezza il costo dei nuovi serramenti in pvc non esitare a contattarci, saremo lieti di dedicarti tutto il tempo necessario per offrirti la soluzione ottimale al giusto prezzo.

Apertura standard o a ribalta

  • E' possibile scegliere il sistema di apertura che meglio si adegua alle vostre esigenze, che sia standard oppure a ribalta (vasistas).
  • Sistema di micro ventilazione in modo da permettere una eventuale areazione dei locali
  • Profili arrotondati per un morbido e sinuoso design
  • Ferramenta Maco con più punti di chiusura antieffrazione, di alta qualità equipaggiata nello standard con meccanismo contro l’azionamento errato per le aperture a ribalta
  • Garanzia di 10 anni sul profilo e 5 anni sulla ferramenta.

Porte e finestre in pvc con triplo vetro.

Profilo Salamander in classe "A" con 6 camere isolanti

Serramenti certificati e marchiati CE secondo la normativa comunitaria EN 14351-1 e certificabili per le detrazioni fiscali ex-legge sul risparmio energetico, con la pratica dell'invio telematico dei dati all' Enea

profilo pvc triplo vetro

Isolamento termico

Coefficiente di trasferimento termico Uw=1.0 W/(m²K) migliorabile fino a Uw= 0.74 W/(m²K)

Triplo vetro termoisolante di serie, spessore del pacchetto vetrato da 48 mm fino a 52 mm, e rispetta la normativa UNI EN in materia di sicurezza

Certificabili per le detrazioni fiscali ex-legge sul risparmio energetico

Robuste

Spessore delle pareti esterne minimo 3 mm

Profondità di montaggio da 82 mm

Anima interna in acciaio zincato da 2 mm sia sulle porte che sulle finestre per una maggiore stabilità meccanica

Triple guarnizioni per una maggiore resistenza alle intemperie.

Canalina calda "Swisspacer"

Apertura standard o a ribalta

E' possibile scegliere il sistema di apertura che meglio si adegua alle vostre esigenze, che sia standard oppure a ribalta (vasistas).

Sistema di micro ventilazione in modo da permettere una eventuale areazione dei locali

Design

Ferramenta Maco con più punti di chiusura antieffrazione, di alta qualità equipaggiata nello standard con meccanismo contro l’azionamento errato per le aperture a ribalta

Garanzia

Garanzia di 10 anni sul profilo e 5 anni sulla ferramenta.

Fortinfissi Porte e finestre

Infissi in pvc serie Lignum

LAMACISTE Srl, con sede a Perugia, ha creato una serie di infissi davvero speciale.

Serramenti pvc serie lignum

Questi serramenti hanno un nome molto evocativo Lignum e come recita il loro slogan, niente somiglia al legno come Lignum.

In realtà le finestre sono costruite in PVC, che risulta economico ma con ottime prestazioni di isolamento e resa termica.

Dal punto di vista estetico invece sono del tutto simili al legno tanto che è assolutamente difficile distinguere un infisso Lignum 70 da uno in legno vero.
Viene utilizzata per questa simulazione estetica una pellicola a effetto tre dimensioni che lo rende davvero simile al legno. Andiamo ora ad analizzare in breve quali sono le caratteristiche.

Caratteristiche

  1. Sia l'anta che il telaio hanno giunzioni a 90 gradi come il legno
  2. Possibilità di scegliere fra 60 colori e 3000 soluzioni a due colori con le pellicole ad effetto tridimensionale
  3. Il sistema è corredato da 2 guarnizioni e 5 camere isolanti
  4. Isolamento termico fino a 0,6 W/m2K e canalina calda nello standard
  5. Maniglie con il sistema secustick in ottone o alluminio
  6. Isolamento acustico che puo raggiungere i 50 decibel
  7. Profili rinforzati attraverso una serie di barre di acciaio zincato
  8. Ferramenta antieffrazione
  9. Il fermavetro può essere squadrato, sagomato o arrotondato

angolo profilo lignum

Perché scegliere degli infissi Lignum 70

La caratteristica principale degli infissi Lignum è appunto la somiglianza con il legno e l'estetica con i profili angolari a novanta gradi rendono questi prodotti davvero incredibili. Infatti la combinazione di estetica e resa termica e acustica li rende un prodotti davvero innovativo in termini tecnologici, ma che richiama alla tradizione dal punto di vista estetico. Siamo di fronte a una produzione di fattura completamente italiana.

Infatti la ditta Ifortinfissi ha sede a Perugia e rappresenta un'eccellenza tutta italiana nella produzione di serramenti.
I motivi quindi per scegliere degli infissi Lignum 70 sono davvero parecchi.

In primo luogo siamo davanti a un prodotto eccellente e italiano, quindi ci sono delle garanzia di favorire la produzione italiana, ma anche di un prodotto testato e di alta qualità.
In secondo luogo la resa estetica è davvero incredibile.

Chi li vede senza conoscere il fatto che siano degli infissi in pvc non può che dire di trovarsi davanti a dei serramenti in legno
La differenza è che il PVC è notoriamente il materiale più economico e d'altra parte più efficiente per la produzione di infissi e serramenti. Il legno e l'allumino infatti sono notevolmente più costosi.

Avere quindi l'estetica del legno al prezzo del PVC ora è possibile grazie a Lignum 70, frutto di studi di ingegneri italiani che hanno racchiuso in questi preziosi infissi tante caratteristiche importanti.
Grande attenzione è stata rivolta anche ai sistemi anti effrazioni sia nella ferramenta che nei profili che nelle maniglie.

Tutte queste caratteristiche rendono Lignum 70 ideali agli amanti dello stile classico e rustico con un occhio di riguardo al risparmio.

LUCEstesa 70 piu luce alle tue finestre in pvc

I serramenti in pvc piu luminosi sul mercato

Il profilo in pvc Lucestesa riesce ad avere una maggiore superfice vetrata

finestra in pvc lucestesa

Nel catalogo del marchio Perugino sono infatti disponibili molte scelte per quanto riguarda l'acquisto di porte e finestre a taglio termico o con finiture speciali.

Il profilo in questione garantisce un afflusso di luce fino al 30% superiore rispetto a un infisso tradizionale.

La serie di profili in Pvc LUCEstesa 70

Un'esigenza di molti acquirenti di porte e finestre è quella di ottenere la massima luce possibile. Una casa luminosa infatti rappresenta un obiettivo molto importante in modo da garantire il massimo comfort ai propri abitanti.
Per questo motivo è nata la serie LUCEstesa 70. Stiamo parlando di un serramento in PVC che garantisce un afflusso di luce del 30% superiore rispetto a un infisso tradizionale.

Questo avviene grazie a dei profili molto ribassati e con telaio piatto di 70 mm.

Questo telaio ultra "slim" ed efficiente viene a unirsi all'anta ribassata creando un nodo poco visibile all'esterno.
Attraverso delle alette di battuta, dei dispositivi di montaggio e sostituzione si possono coprire i vetusti infissi per evitare di dover compiere delle opere murarie, dai tempi lunghi e sempre particolarmente impegnative dal punto di vista economico.

Le caratteristiche della serie

  1. Telaio molto ribassato con alette da 6,5 cm o 3 cm, accoppiate con un'anta molto ribassata con sistema a gradino
  2. Sistema a doppio vetro con isolamento con doppia guarnizione e 5 camere, in classe A da 70 millimetri
  3. I fermavetri possono essere squadrati, arrotondati o sagomati a seconda delle esigenze dei clienti
  4. Il profilo centrale è davvero stretto per garantire il massimo ingresso della luce
  5. I profili sono rinforzati attraverso delle barre costruite in acciaio zincato
  6. Le vetrocamere permettono un ottimo isolamento acustico e termico con le quattro opzioni disponibili: si parte con la Isotherm per passare alla Climatherm, la Isototal o la Isotherm Dual
  7. Ferramenta a nastro in diverse opzioni, dalla Comfort base a quella Plus o Invisibile
  8. Sono disponibili oltre 60 colori diversi e oltre tremila abbinamenti a due colori, si possono anche inserire delle pellicole 3D (che rivestono anche la parte interna del telaio e dell'anta) per ottenere degli effetti davvero stupefacenti
  9. La ferramenta è anti effrazione con sistemi diversi, si parte la Securbase, per passare al Securplus e il Securtronic con sensori a scomparsa
  10. Le maniglie sono in allumio od opzionali in ottone con sistema anti effrazione chiamato Secustik
  11. Sistema di sostituzione facile dei serramenti con la tecnologia Easyfit nelle formulazioni Base o Plus

finestra in pvc lucestesa

Perché acquistare un serramento LUCEstesa 70

Stiamo parlando di un infisso di alta qualità, di produzione italiana, di un marchio che rappresenta una vera e propria eccellenza in questo campo.

Essendo un infisso a doppio vetro molto luminoso è più consigliato l'acquisto in zone abbastanza temperate dove l'aflusso luminoso è molto elevato. Nel caso si viva invece in zone più fredde e meno luminose ci sono altre serie della stessa ditta che con un triplo vetro rappresentano una soluzione ancora migliore.
Sono da sottolineare come sia possibile avere questi serramenti con diverse combinazioni di colore, con tantissime opzioni bicolore e con anche l'applicazione di pellicole 3D che permettono di ottenere dei risultati a livello estetico particolarmente interessanti.

Questi infissi oltre ad aumentare l'afflusso della luce garantiscono un risparmio energetico, un taglio termico e acustico davvero importante, dando una grossa mano a ridurre le bollette.
Una grande attenzione è poi da attribuire ai sistemi di sicurezza sia base che opzionali con delle maniglie e dei serramenti anti effrazione.

Tutti questi motivi non ci possono che far consigliare questi infissi, LUCEstesa 70, come un ottimo acquisto che renderà la nostra casa luminosissima e coibentata secondo le ultime esigenze del mercato.

Fortinfissi Profilo in pvc Serie M82

Sempre maggiore attenzione viene prestata all'acquisto di infissi a taglio termico e risparmio energetico.

Nella vasta selva di infissi e serramenti disponibili sul mercato è difficile districarsi, per questo abbiamo creato queste mini guide che ci permettono di avere maggiori chiarimenti sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Parliamo di una proposta di un azienda Perugina IFortinfissi che presenta la Serie M82.

Stiamo quindi proponendo una produzione completamente Italiana, che rappresenta una delle eccellenze a livello mondiale per quanto riguarda il risparmio energetico e il taglio termico.

La Serie M82 è un infisso di ultima generazione in PVC con triplo vetro e un elevatissimo isolamento sia a livello termico che acustico. Il sistema della Serie M82 è centrato su una guarnizione centrale particolarmente morbida e grazie a sette diverse camere di isolamento.

Questo sistema, particolarmente evoluto ed elaborato, non sacrifica né la linea né l'estetica del serramento con dei risultati che sono davvero da considerare stupefacenti.

Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali dei serramenti Fortinfissi Serie M82.

Caratteristiche della Serie M82

  1. infissi costruiti in PVC con un sistema di anta con un gradino di 8,2 centimetri, con telaio a L
  2. isolamento attraverso un sistema di tre guarnizioni differenti, triplo vetro e sette camere.
  3. abbattimento acustico fino a 50 decibel e termico fino agli 0,6 W/m2K, vetrocamera Isotherm di base con opzioni con la Isototal, Isotherm Dual o Climatherm
  4. sistema di fermavetri squadrati linea Futur
  5. classica ferramenta con sistema a nastro in tre diverse configurazioni. La Comfortbase o le opzionali Invisibile e Comfortplus
  6. disponibili diverse varianti di colore, oltre 60, 3000 varianti in due colori, con pellicole Renolit e possibilita di aver anche la versione 3D ( che riveste anche la sezione dell'anta e del telaio)
  7. disponibile anche in versione PVC con guscio in alluminio.
  8. profili rinforzati con barre robuste in acciaio zincato
  9. ferramenta anti effrazione con sensori a scomparsa. Di base viene offerta la linea Securbase oppure le Securplus o la Securtronic
  10. maniglie anti effrazione in ottone o alluminio

Perché acquistare i serramenti della Fortinfissi Serie M82

Ci sono diverse ragione per acquistare gli infissi Serie M82, prodotti da IFortinfissi.

La prima ragione è che si tratta di una azienda italiana, che rappresenta un'eccellenza nella produzione e nella distribuzione di infissi.

Acquistare un prodotto italiano rappresenta un valore aggiunto perché si contribuisce al sostentamento della nostra economia.

In secondo luogo siamo di fronte a serramenti davvero di valore, che permettono di ottenere un risparmio in bolletta davvero consistente e rendono confortevole la nostra abitazione.

In terzo luogo ci sono diverse combinazioni di colori possibili, con l'opzione di scegliere delle finiture con due colori e anche le pellicole tridimensionali che simulano vari materiali.

In quarto luogo per i più esigenti sono disponibili delle opzioni molto interessanti. Ovvero la possibilità di avere degli infissi ibridi in alluminio e PVC e non solo in PVC.

Implementare la sicurezza e il taglio termico con ferramenta di livello ancora superiore.In ultimo luogo stiamo parlando di infissi che tengono molto a evitare le effrazioni, con dei rinforzi nei profili, con delle maniglie e della ferramenta anti strappo ed anti effrazione.

Serramenti Gruppo Finestre

Finestre in pvc serie Clima Inside

GRUPPO FINESTRE, azienda Italiana che produce finestre e serramenti in PVC, ha creato le Finestre della linea Clima Inside con il rivestimento in PVC totale su tutti i lati.

Gruppo finestre

Aprendo un serramento in PVC, la prima cosa che si nota, è che il rivestimento delle tinte desiderate interessa solo le facce esterne del profilo, lasciando in vista il colore della base interna del serramento (bianca, sabbia, caramello o marrone che sia).

Il serramento Clima Inside abbatte anche quest'ultima barriera estetica. Grazie allo studio, alla ricerca e al perfezionamento dei nostri sistemi produttivi, possiamo oggi offrire il serramento con il rivestimento totale su tutti i lati.

La lavorazione permette di applicare il rivestimento in PVC anche sulla battuta interna del serramento, eliminando così le differenze cromatiche tra il profilo interno ed esterno.

Caratteristiche

  1. Permeabilità all’aria secondo UNI EN 12207 - Classe4
  2. Tenuta all’acqua secondo UNI EN 12208 - E1800
  3. Resistenza al carico del vento UNI EN 12210 - 5C
  4. Abbattimento acustico secondo UNI EN 20140-3 fino a Rw = 45dB
  5. Trasmittanza termica del serramento Uw= 1,3 W/mqK - 0,8 W/mqK
  6. Profilo in Classe A - Mescola per clima severo "S"

profilo clima inside gruppo finestre

Finestre in pvc Clima Fine: spazio al vetro

Il serramento Clima Fine è un progetto innovativo con l'anta tutto vetro che consente di ridurre al minimo lo spazio perimetrale del profilo e creare così una superficie vetrata più ampia

Questa innovazione applicata sull'anta, permette di ottenere una maggiore superficie del vetro, aumentando l'isolamento e la penetrazione della luce.

Oltre all'incremento di luminosità all'interno delle abitazioni, il sistema CLIMA Fine permette un ulteriore vantaggio estetico, ovvero quello di eliminare definitivamente le barriere visive esterne tipiche di tutti gli infissi.

Caratteristiche

  1. Permeabilità all’aria secondo UNI EN 12207 - Classe4
  2. Tenuta all’acqua secondo UNI EN 12208 - 5A - E1800
  3. Resistenza al carico del vento UNI EN 12210 - B2 - 5C
  4. Abbattimento acustico secondo UNI EN 20140-3 fino a Rw = 45dB
  5. Valore Uf del nodo = 1,3 W/mqK - 1,2 W/mqK

Porte finestre scorrevoli in pvc serie VISION Fine: lo scorrevole con più vetro

Lo scorrevole VISION Fine ad anta tutto vetro, consente di ridurre al minimo lo spazio perimetrale del profilo e creare così una superficie vetrata più ampia

Lo scorrevole alzante con specchiatura fissa interamente realizzata in vetro permette di ottenere più luce e più isolazione, oltre al vantaggio estetico di eliminare la barriera visiva tipica del serramento.

Caratteristiche

  1. Permeabilità all’aria secondo UNI EN 12207 - Classe4
  2. Tenuta all’acqua secondo UNI EN 12208 - 5A - E1800
  3. Resistenza al carico del vento UNI EN 12210 - B2 - 5C
  4. Abbattimento acustico secondo UNI EN 20140-3 fino a Rw = 45dB
  5. Valore Uf del nodo = 1,3 W/mqK - 1,2 W/mqK

I nostri serramenti hanno tutti i requisiti per soddisfare ogni vostra esigenza, infatti sono tutti accompagnati da regolare certificato, documento indispensabile per poter accedere al bonus fiscale del 50%, in quanto si hanno tutti i parametri di ogni finestra sostituita con i vari calcoli a livello di trasmittanza termica ed acustica, informazioni che vengono richiesti nella compilazione del modulo da inviare all' Enea .

Isolamento termo acustico

Un fattore molto importante nella scelta di un buon serramento è la trasmittanza termica cioè il potere isolante della finestra, piu' e basso questo valore (W/m² K) piu' l'infisso sara' performante, solitamente una buona finestra con doppi vetri bassoemissivi e gas argon in media raggiunge tra 1.2/1,4 W/m² K mentre un triplo vetro puo' arrivare fino ad un isolamento termico di 0.8 W/m² K.

Anche la posa del serramento incide molto nel garantire questi valori in quanto una buona finestra montata male non è piu una buona finestra.

Per l'isolamento acustico delle finestre in pvc intervengono diversi fattori per migliorare le prestazioni acustiche dei serramenti, dalla tipologia di vetro usato all'isolamento di eventuali celini e cassonetti sopra la finestra.

Sistemacaseinfissi

Sede di TORINO
Via Entracque, 7 - 10141 Torino, Tel: 011 372 7287

Sede di VARESE
Viale Valganna, 139 - 21100 Varese, Tel: 0332 1821 316

×

Dicono di noi

E' la seconda volta che mi rivolgo a sistemacase per l'installazione degli infissi e sono soddisfatto del lavoro eseguito ma soprattutto per la serietà dell'azienda, che di questi tempi, ritengo sia fondamentale.
Fonte opinione Google