Infissi in legno

  • Infissi legno Sidel Leader

    Serie Leader

    Infissi in Legno Serie LEADER

    Legno Lamellare a tre strati

    Infissi in vero legno adatti ad ogni ambiente

    Le finestre in legno Sidel della Serie LEADER uniscono qualità dei materiali, esperienza e lavorazione artigianale. Questi infissi sono adatti ad ogni contesto: rustico, storico o moderno, senza mai trascurare l’isolamento termico e acustico.

    • Telaio: da 70×82 mm
    • Anta: da 70×82 mm
    • Legno: lamellare a tre strati rovere, mogano, okumè, pino
    • Vetri: basso emissivi di serie
  • portafinestra legno Sidel Classic

    Serie Classic

    Infissi in Legno Serie CLASSIC

    Legno Lamellare a tre strati

    Finestre e portefinestre in legno dal gusto retrò

    Le finestre in legno Sidel della Serie CLASSIC hanno una lavorazione effetto barocco sia all’interno che all’esterno. Questa finestra è ideale per ambienti dal forte stile classico e raffinato, offrendo ottimi valori di isolamento termico, acustico e risparmio energetico.

    • Telaio: da 70×82 mm
    • Anta: da 70×82 mm
    • Legno: lamellare a tre strati rovere, mogano, okumè, pino
    • Vetri: basso emissivi di serie
  • Infissi in legno Sidel Living

    Serie Living

    Infissi in Legno Serie LIVING

    Legno Lamellare a quattro strati

    Finestre adatta a costruzioni in classe A

    Le finestre in legno Sidel della Serie LIVING garantisce elevate prestazioni di risparmio energetico e comfort abitativo grazie allo spessore del legno lamellare di primissima scelta impiegato. Il design elegante e le prestazioni elevate le rendono perfette a qualsiasi ambiente.

    • Telaio: da 70×82 mm
    • Anta: da 88×90 mm
    • Legno: lamellare a quattro strati rovere, pino
    • Vetri: basso emissivi di serie
Infissi in Legno: Prezzi

Listino Prezzi

Il prezzo delle finestre in legno può variare a seconda di diversi fattori, a partire dal modello, fino ad arrivare allo stile e alla colorazione ed al tipo di legno stesso. Per esempio, una finestra in legno con una particolare verniciatura, effetto lucido, e di dimensioni ampie, come per esempio una porta-finestra, avrà un costo superiore rispetto a una normale finestra a un'anta con colorazione neutra.

Ottenere un preventivo è comunque molto semplice, basta inviarci la tipologia di finestra, il numero di ante e il tipo di finitura e colore desiderato. Ti invieremo il preventivo online dei tuoi infissi in legno nel giro di 24 ore.

Garanzia
10 anni su finestra e vetri
15 anni sulla ferramenta
Tempi di consegna
60 giorni
Vendita Infissi in Legno Torino e Varese
Sistemacase ha due sedi: a Torino e a Varese ma opera in tutto il nord Italia. Se abiti molto distante puoi approfittare dei nostri prezzi vantaggiosi, consegniamo le tue finestre in legno tramite corriere in tutta Italia.
Posa in opera Qualificata Posaclima
Installiamo i tuoi infissi in legno con il sistema Posaclima per garantire il massimo grado di efficienza termoacustica e tutta la professionalità di personale interno all’azienda!
Detrazioni fiscali e assistenza post vendita
Tutti i nostri serramenti in legno (come tutti i serramenti che installiamo) sono corredati di certificazione per accedere al bonus fiscale del 50%. Sistemacase garantisce assistenza nel disbrigo di pratiche amministrative e nel post-vendita.

Caratteristiche dei Serramenti in Legno

Le finestre in legno rappresentano la semplicità e la tradizione, ideali per chi ama lo stile classico e non vuole rinunciare alla semplicità del vero legno. I moderni infissi in legno sono realizzati in legno lamellare, un materiale naturale con ottime capacità isolanti. Le caratteristiche che determinano la buona qualità dell'infisso sono: il materiale, la verniciatura, il tipo di vetro installato e la ferramenta montata. Unica accortezza su questo genere di serramenti è una buona e regolare manutenzione e cura per mantenere le finestre belle e resistenti nel tempo.

Finestre in legno lamellare

finestra legno Sidel Leader

Il legno utilizzato per la realizzazione di questa tipologia di infissi è il legno lamellare. La lavorazione di questo materiale permette di abbinare tutte le qualità del legno eliminando i punti deboli tipici del legno massiccio. Il legno lamellare è privo di fessure e deformazioni, pertanto maggiormente resistente al tempo e all’usura.

Realizziamo finestre in legno lamellare di prima scelta in essenza pregiata come Rovere, Mogano, Okumè e Pino, su richiesta e’ possibile anche utilizzare legni diversi ma sempre idonei per esterno.
Tutta la fase di verniciatura avviene prima dell’assemblaggio delle componenti come ferramenta e alluminio e viene effettuata in tre fasi: impregnazione colorato, fondo e finitura trasparente protettiva. Tra una fase e l’altra, tutte le superfici vengono completamente levigate e rifinite a mano in ogni loro parte.

Isolamento termico e acustico degli Infissi in Legno

Anche gli infissi in legno garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico:

  • Trasmittanza termica: Uf = 0,83 / 1,18 W/(m2 K)
  • Isolamento acustico: 42 db / 36 db
  • Resistenza al vento: classe C5 / C4
  • Permeabilità all’aria: classe 4
  • Tenuta all’acqua: classe E 1800 / E750

Inoltre i vetri possono essere vetro camera singola o doppia, con gas argon e canalina termica (sia lato interno che lato esterno) del tipo basso emissivi anti-infortunistici, in base al modello e alle richieste.

infissi legno Sidel Classic profilo

Manutenzione e cura del Legno

infissi in legno manutenzione

Il legno è un materiale naturale e proprio per questo deve essere trattato con prodotti specifici. La manutenzione deve essere più frequente rispetto a quella richiesta per infissi di altri materiali come alluminio o pvc.

Tuttavia, la manutenzione degli infissi in legno non è eccessivamente dispendiosa e garantisce una durata maggiore dell’infisso, dunque un ammortizzamento del costo sul lungo periodo.

Infissi in Legno: sicurezza e resistenza

Gli infissi in legno lamellare hanno ottime qualità di resistenza e durata. Inoltre sulle nostre finestre montiamo ferramenta a nastro Maico con trattamento tricoat, chiusura multipunto e nottolini antieffrazione di ultima progettazione. Sulle ante laterali e' montato un rostro centrale ad incasso anti-svergolamento. Mentre su tutte le finestre e portefinestre a due, tre e quattro ante viene montata di serie l'asta monocomando a leva che movimenta la chiusura superiore e inferiore dell'anta che attende.
preventivo e vendita infissi

Hai domande?

Siamo esperti nella realizzazione, installazione e vendita di Infissi in Legno a Torino e Varese, ma anche online con i prezzi più competitivi sul mercato. Contattaci per saperne di più.

Richiedi subito il tuo preventivo